La nostra storia, la nostra idea di Libreria

scritto il 7 maggio 2014 - Eventi in libreria, Su di noi

La Libreria Fahrenheit nasce nel dicembre 2012 grazie alla volontà e i tanti anni di esperienza di Marina che ha deciso di mettersi in gioco e di dare spazio ad una realtà giovane, dinamica e colorata.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’apporto di conoscenze tutto imprenditoriale da parte della nuova socia della libreria Filomena.

vetrina libreriaCon lei, e grazie alla sua conoscenza ed esperienza nel mondo dell’informatica, è stato possibile creare un sito che possa aiutare la libreria ad essere, oltre che uno spazio fisico, anche uno spazio virtuale con cui arrivare anche a chi viaggia spesso nel mondo di internet.
La libreria è appunto uno “spazio” e un “mondo” di cose belle da conoscere, scoprire e inventare.
Ciò che ci caratterizza assolutamente come libreria è essere una libreria indipendente.
Ciò significa poter essere ciò che vogliamo e poterci creare una identità che sia solo nostra e che sia riconoscibile da tutti.
La nostra identità la stiamo creando pian piano, siamo una libreria tutta al femminile ma con menti attente ad ogni tipo di richiesta.
Cerchiamo di destreggiarci al meglio nel mondo delle novità del libro (che al giorno d’oggi sono tantissime) e cerchiamo di dare una particolare attenzione al mondo dei bambini a partire dai 0 anni. Ecco che infatti lo spazio fisico in libreria si presta a dedicare ampia parte dei nostri scaffali al mondo dei ragazzi con anche una piccola area ludica.
La libreria, inoltre, è cultura e luogo di incontro ed aggregazione.
Ogni mese si progetta un evento, un incontro od una lettura ad alta voce che possa arricchirci di qualcosa di nuovo.
Ecco quindi spiegata la nostra libreria in poche ma efficaci parole: passione, cultura, aggregazione e calore!

Scrivi un commento