Spazio Bambini

12308717_970328769672044_5156249054192637942_nspazio bimbiUna delle cose che più ci contraddistingue, e più ci fa piacere, è la nostra attenzione e il nostro ampio spazio dedicato ai libri per bambini. Metà dei nostri scaffali sono abitati da colorati libri per tutte le età.

Abbiamo libri in stoffa, libri per il bagnetto che sono adatti a chi non ha ancora soffiato la sua prima candelina. Abbiamo meravigliosi cartonati, colorati, con i buchi, tocca senti, meravigliosi pop-up e stravaganti libri con finestrelle che nascondono mondi da scoprire per l’età 1-4 anni.

Poi man mano che si avanza negli scaffali troviamo libri divulgativi per i bimbi dei 4-6 anni che iniziano a far domande, a guardarsi intorno, a curiosare e a voler trovare risposte per poi passare ai libri di fiabe che fan sognare e che ci catapultano in nuovi mondi. Per i più grandicelli troviamo da Geronimo Stilton, oramai consolidato amico della libreria, al famoso Diario di una schiappa arrivato oramai alla settima puntata e poi, assolutamente intramontabili, i grandi classici.

Piccole Donne, Tom Sawyer, Gian Burrasca, Alice nel paese delle meraviglie, Il giardino segreto, Pattini d’argento, Il richiamo della foresta, potremmo andare avanti ancora molto. Non da ultima una nutrita selezione di libri per i preadolescenti con autori importanti quali per esempio Paola Zannoner, Jerry Spinelli, Beatrice Masini e Bianca Pitzorno. E, per chi ama la magia, può trovare dall’oramai insormontabile saga di Harry Potter a Tobia, vincitore del premio Saint-Exupery, da l’Ultimo Elfo a La bussola d’oro. Insomma mondi da scoprire pagina dopo pagina e che rimarranno per sempre scolpiti nei ricordi.

Cerchiamo poi sempre di proporre, per tutte le età, si anche per voi adulti, gli albi illustrati. Meravigliosi libri che con le loro illustrazioni fanno emozionare e con le parole riempiono l’anima. Per cercare di avvicinare sempre i più i bimbi al mondo della libreria spesso in libreria si tengono letture animate domenicali con le famiglie e, durante le mattine della settimana, con le classi.